? Dove si trova - VILLA MARIA GRAZIA ;

Descrizione generale

La Villa Maria Grazia, composta da 3 appartamenti indipendenti, è una villa tipica eoliana recentemente ristrutturata, situata a Marina Lunga.
Dista 100 metri dal mare e dalla via Crispi che costeggia la spiaggia, 400 metri dal centro storico di Lipari e dal porto dei traghetti e degli aliscafi. La zona è tranquilla e molto panoramica, grazie alla posizione un pò elevata, alla mancanza di costruzioni nelle vicinanze e agli ampi spazi verdi che la circondano.

Il panorama rimarrà impresso nella memoria di coloro che amano il mare e le bellezze naturali. Infatti la vista spazia dal porto turistico e da Monte Rosa a sinistra, all’azzurro mare dell’ampia baia di Marina Lunga che primeggia di fronte, al castello (col sottostante porto) e al centro di Lipari, a destra. (Foto: 5, 26b, 6)

Nel tratto di mare proprio antistante vi sono dei pontili galleggianti per ormeggio e custodia di gommoni e piccole imbarcazioni. (Foto: 10, 11)

La villa è circondata da un giardino recintato ed in parte alberato, ampio 2700 mq, a disposizione degli ospiti. In tale giardino è possibile parcheggiare scooter, quad e bici. (Foto: 12, 13)

Si accede dalla via Crispi, tramite una breve stradina in leggera salita. Nella stessa via Crispi, in prossimità della villa, c'è la fermata dei bus-navetta che, con cadenza di 20 minuti, conducono alle rinomate spiagge di Canneto (distante 1,7 km), Porticello e Acquacalda. La fermata dei bus-navetta per raggiungere altre interessanti località dell’isola è di fronte al molo degli aliscafi, a 400 metri dalla villa.
A 150 metri vi sono degli esercizi commerciali (bar, rosticceria/panineria, noleggio di moto/auto/gommoni).

L'appartamento più ampio occupa il primo piano, gli altri due il piano terra. Essi sono accessoriati e dotati di panoramicissime terrazze prospicienti l'ampia baia di Lipari e, nel versante opposto, il giardino e le colline retrostanti.
Connessione Wi-Fi disponibile gratuitamente.